Indice del forum

MTB a Palermo e provincia

Il NUOVO Forum degli appassionati di MTB di Palermo e dintorni

PortalPortale  Lista degli utentiLista degli utenti  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma   Topics recenti  Vota ForumVota Forum
Currently no planned meetings

Il GPS, questo sconosciuto
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> GPS - Tips & Tracks
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Filippo

Biker Dementus
Biker Dementus

Gr1

Filippo is offline 

Interessi: Bit and Byte Xor Bike

Sito web: http://www.montegulino...

Bici: Dag Polkan infangatissima

italy
MessaggioInviato: Lun Gen 11 2010, 19:14:45    Oggetto:  Aggiornamento ....
Descrizione:

Filippo ha scritto:
Mi è capitato spesso nelle nostre uscite che qualcuno mi abbia chiesto cosa era questo computerino .....

...

La flotta di satelliti rimasti così 'disoccupati' sono stati impiegati per scopi commerciali, ecco perchè ultimamente si è assistito ad un proliferare di GPS per auto, moto, barche, bici, jogging etc.. etc...

In realtà, anche la tecnologia attuale sta per essere abbandonata, in quanto sono in fare di realizzazione nuovi sistemi satellitari con precisione di 10 Cm (l'attuale ha una precisione di circa 70 Cm, in presenza di un ottimo segnale).

A breve assisteremo quindi all'offerta di GPS di vecchia generazione a prezzi stracciati.

...

Wink

Infatti :
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
La Commissione europea ha annunciato l'aggiudicazione di tre dei sei contratti per l'appalto riguardante la capacità operativa iniziale di Galileo. Il contratto per i servizi di supporto al sistema è stato aggiudicato a ThalesAleniaSpace (Italia), quello per un primo ordine di 14 satelliti a OHB System AG (Germania) e quello per i servizi di lancio a Arianespace (Francia). In questo modo già dai primi mesi del 2014 sarà possibile realizzare la fase costitutiva iniziale del sistema di navigazione satellitare europeo e avviare la fornitura di servizi ....
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Vecio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Adv

MessaggioInviato: Lun Gen 11 2010, 19:14:45    Oggetto: Adv

Torna in cima
devois

Biker Velocissimus
Biker Velocissimus

Iscritti

devois is offline 

Interessi: musica, sport...

Bici: specialized full M5

italy
MessaggioInviato: Lun Gen 11 2010, 19:22:28    Oggetto:  Re: Aggiornamento ....
Descrizione:

Filippo ha scritto:
Filippo ha scritto:
Mi è capitato spesso nelle nostre uscite che qualcuno mi abbia chiesto cosa era questo computerino .....

...

La flotta di satelliti rimasti così 'disoccupati' sono stati impiegati per scopi commerciali, ecco perchè ultimamente si è assistito ad un proliferare di GPS per auto, moto, barche, bici, jogging etc.. etc...

In realtà, anche la tecnologia attuale sta per essere abbandonata, in quanto sono in fare di realizzazione nuovi sistemi satellitari con precisione di 10 Cm (l'attuale ha una precisione di circa 70 Cm, in presenza di un ottimo segnale).

A breve assisteremo quindi all'offerta di GPS di vecchia generazione a prezzi stracciati.

...

Wink

Infatti :
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
La Commissione europea ha annunciato l'aggiudicazione di tre dei sei contratti per l'appalto riguardante la capacità operativa iniziale di Galileo. Il contratto per i servizi di supporto al sistema è stato aggiudicato a ThalesAleniaSpace (Italia), quello per un primo ordine di 14 satelliti a OHB System AG (Germania) e quello per i servizi di lancio a Arianespace (Francia). In questo modo già dai primi mesi del 2014 sarà possibile realizzare la fase costitutiva iniziale del sistema di navigazione satellitare europeo e avviare la fornitura di servizi ....
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Vecio

Che vuoi dire? Che posso buttare il mio 705? Almeno prima di buttarlo insegnami ad utilizzarlo. E cmq non ti dirò mai dove lo butto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Filippo

Biker Dementus
Biker Dementus

Gr1

Filippo is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Gen 11 2010, 20:08:53    Oggetto:  Re: Aggiornamento ....
Descrizione:

devois ha scritto:
...

Che vuoi dire? Che posso buttare il mio 705? Almeno prima di buttarlo insegnami ad utilizzarlo. E cmq non ti dirò mai dove lo butto!
Tranquillo, si parla di inizio formiture 2014, per la messa in servizio e rodare il sistema ci vogliono due, tre anni, quindi fino al 2020, puoi usare quello vecchio, ma penso lo cambierai prima Laughing Laughing Laughing (dopotutto la Garmin deve pur vivere e a breve ci darà l'apparecchio olografico a colori, e poi quello direttamente collegato al cervello) ... Wink

Il mio vecchio Gps è durato 3 anni, questo penso altri 5 ...

PS. Prima di buttarlo chiamami che sono addetto allo smaltimento dei 'rifiuti speciali' Sghignazz Sghignazz Sghignazz

Wink
Torna in cima
devois

Biker Velocissimus
Biker Velocissimus

Iscritti

devois is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Feb 12 2010, 23:05:58    Oggetto:  
Descrizione:

Una domanda per il nostro consulente. Ho appena scaricato la traccia della gara del 21 marzo, devo adesso caricarla sul mio gps. Come si fa? Devo metterla nella cartella history o corse del mio gps?
Grazie per l'assistenza

Filippo

Biker Dementus
Biker Dementus

Gr1

Filippo is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Feb 13 2010, 17:31:35    Oggetto:  
Descrizione:

devois ha scritto:
Una domanda per il nostro consulente. Ho appena scaricato la traccia della gara del 21 marzo, devo adesso caricarla sul mio gps. Come si fa? Devo metterla nella cartella history o corse del mio gps?
Grazie per l'assistenza
Come dicevo prima, sarebbe opportuno usare un programma di gestione del GPS, usi Training Center della Garmin stressa ?

Poi bisogna vedere che cosa te ne devi fare della traccia da caricare, presumo che voglia metterla per seguirla.
Se la inserisci come historuy, lui la memorizza sul GPS come un'uscita fatta (da cui è sempre possibile creare una corsa direttamente sul GPS).

Invece se vuoi seguirla direttamente, basta caricarla come corsa e qui casca il bue ...

Per caricarla come corsa, necessita essere convertita in formato TCX ...

Wink

devois

Biker Velocissimus
Biker Velocissimus

Iscritti

devois is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom Feb 14 2010, 20:10:12    Oggetto:  
Descrizione:

Filippo ha scritto:
devois ha scritto:
Grazie per l'assistenza
Come dicevo prima, sarebbe opportuno usare un programma di gestione del GPS, usi Training Center della Garmin stressa ?

Poi bisogna vedere che cosa te ne devi fare della traccia da caricare, presumo che voglia metterla per seguirla.
Se la inserisci come historuy, lui la memorizza sul GPS come un'uscita fatta (da cui è sempre possibile creare una corsa direttamente sul GPS).

Invece se vuoi seguirla direttamente, basta caricarla come corsa e qui casca il bue ...

Per caricarla come corsa, necessita essere convertita in formato TCX ...

Wink

E' inutile chiederti come si fa a convertirli in formato tcx.....anche se il buon giannibike ha messo a disposizione la traccia in formato tcx, gpx e hlm. Mah?

Filippo

Biker Dementus
Biker Dementus

Gr1

Filippo is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom Feb 14 2010, 20:23:42    Oggetto:  
Descrizione:

devois ha scritto:
...
E' inutile chiederti come si fa a convertirli in formato tcx.....anche se il buon giannibike ha messo a disposizione la traccia in formato tcx, gpx e hlm. Mah?

No non è inutile, però avevo già risposto a questa domanda ... leggetelo il Topic, prima di chiedere ... Wink
Per comodità ne riporto un pezzetto ...

Filippo ha scritto:
....

Come ti ho anticpato, devi usare le tracce e non i WP per i limiti prima spiegati. Attenzione che sul Garmin spesso troverai il termine Corsa, invece di Traccia, sono quello che intendiamo noi.

Attenzione a non confondersi con Rotta (come spiegato prima).

Ti do una dritta su come procedere per preapare un 'percorso' da seguire poi in gara.

1) Su Google Earth, individua il percorso che ti interessa. Poi clicca sullo strumento traccia ed inizia a tracciare una linea spezzata che riproduce il percorso che dovrai seguire.
2) esporta la traccia così ottenuta sul disco, in formato KML (attenzione non usare kmz).
3) usa il prima citato TCXConverter per convertire la traccia ottenuta dal formato kml, alò formato TCX, prima di esportare fagli aggiornare l'altimetria. In questo modo potrai anche vedere le pendenze che si presenteranno poi in gara, via via che procedi.
4) esporta la traccia in formato TCX
5) Apri TrainingCenter (o quello che usi per gestire il gps) ed invia la corsa così ottenuta, nell'archivio degli allenamenti (sul Gps)
6) Accendi il gps e controlla se la corsa è visibile (dovresti vedere la stessa linea spezzata che avevi su Google).

...
in bici
7) accendi il gps e vai su allenamenti-> corse
8) seleziona la corsa in oggetto
9) seleziona "segui corsa"
10) appena parti dai lo start
11) Se il gps è già posizionato, individuerà la tua posizione sulla traccia e potrai seguire la stessa e zommare su di essa ....

Spero di essermi spiegato.

...

Wink

Spero di essere stato chiaro.

Very Happy

Filippo

Biker Dementus
Biker Dementus

Gr1

Filippo is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Mar 01 2010, 17:40:36    Oggetto:  
Descrizione:

Da tempo era nell'aria ... finalmente ecco la conferma !
Riporto la notizia così come la ho ricevuta.
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
L'allarme è stato lanciato da un meeting di esperti organizzato in Gran Bretagna dal National Physical Laboratory. La pratica di disturbare il segnale dei satelliti Gps, già in uso da parte dei militari da molto tempo per bloccare le comunicazioni dei nemici, può oggi colpire i comuni navigatori Gps, grazie a software a basso costo ormai largamente disponibile. Note tra gli addetti ai lavori con i termini jamming e spoofing, le attività di disturbo del segnale satellitare possono addirittura arrivare a modificare le schermate del display, simulando un itinerario e facendo in modo che un ricevitore Gps si comporti come se lo stesse seguendo ....
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Già mi immagino alcuni miei 'amici' apoostati dietro una siepe in una famosa GF a deviare gli ignari navigatori ... Sghignazz Sghignazz Sghignazz

Shocked

peppefarm

Biker Velocissimus
Biker Velocissimus

Staff

peppefarm is offline 

Interessi: Farmacista

Sito web: http://www.ipump.it

Bici: Colnago C50-Record 10v

italy
MessaggioInviato: Gio Mar 11 2010, 22:08:17    Oggetto:  
Descrizione:

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> GPS - Tips & Tracks Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: