Indice del forum

MTB a Palermo e provincia

Il NUOVO Forum degli appassionati di MTB di Palermo e dintorni

PortalPortale  Lista degli utentiLista degli utenti  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma   Topics recenti  Vota ForumVota Forum
Currently no planned meetings

lavaggio (pompiata o pezza umida)
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Bici
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
peppė

Biker Triciclus
Biker Triciclus

Iscritti

Etā: 28
peppė is offline 

Localitā: palermo

Bici: bianchi duel

italy
MessaggioInviato: Sab Set 11 2010, 13:15:12    Oggetto:  lavaggio (pompiata o pezza umida)
Descrizione:

ohi raga vi chiedo l'ennesima dritta oggi andando in giro per inaugurare la nuova arrivata , mi sono reso conto che il fango mi č arrivato fin sopra i capelli di conseguenza la bici č in condizioni pietose il cambio sembra una statuetta di terra cotta e il deragliatore č sommermo dalla melma che fare???
PS: se la porto al negozio loro me la possono pulire a dovere oppure mi fanno correre ??? HELP
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Adv

MessaggioInviato: Sab Set 11 2010, 13:15:12    Oggetto: Adv

Torna in cima
giusto lb

Biker Impermeabilis
Biker Impermeabilis

Etā: 53
giusto lb is offline 

Localitā: misilmeri
Interessi: qualsiasi cosa mi desta interesse

Bici: SPARK 40,CKT 398 Ultegra

italy
MessaggioInviato: Sab Set 11 2010, 18:22:32    Oggetto:  Re: lavaggio (pompiata o pezza umida)
Descrizione:

peppė ha scritto:
ohi raga vi chiedo l'ennesima dritta oggi andando in giro per inaugurare la nuova arrivata , mi sono reso conto che il fango mi č arrivato fin sopra i capelli di conseguenza la bici č in condizioni pietose il cambio sembra una statuetta di terra cotta e il deragliatore č sommermo dalla melma che fare???
PS: se la porto al negozio loro me la possono pulire a dovere oppure mi fanno correre ??? HELP

Le bici come da libretto di manutenzione non vanno lavate, ancor meno con getti di acqua che vanno dai 100 ai 160 atm, detto questo dopo aver sporcato la bici e averla riempita di fango non rimane che lavarla con un getto d'acqua da lontano, perchč alcune verniciature si sollevano, non faccio nomi di marche, ed i cuscinetti di movimenti e mozzi(ruote) si riempono di acqua e sono giā finiti.Il panno umido consigliato č impraticabile, attento agli sgrassatori di marca corrodono con decisione il detersivo dei piatti č il masssimo e ti lascia la pelle morbida...quella delle mani. Very Happy

Sponsor GS ELEUTERO

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Filippo

Biker Dementus
Biker Dementus

Gr1

Etā: 58
Filippo is offline 

Localitā: Un punto che circonda Palermo
Interessi: Bit and Byte Xor Bike

Sito web: http://www.montegulino...

Bici: Dag Polkan infangatissima

italy
MessaggioInviato: Sab Set 11 2010, 18:56:19    Oggetto:  Re: lavaggio (pompiata o pezza umida)
Descrizione:

giusto lb ha scritto:
peppė ha scritto:

Le bici come da libretto di manutenzione non vanno lavate, ancor meno con getti di acqua che vanno dai 100 ai 160 atm, detto questo dopo aver sporcato la bici e averla riempita di fango non rimane che lavarla con un getto d'acqua da lontano, perchč alcune verniciature si sollevano, non faccio nomi di marche, ed i cuscinetti di movimenti e mozzi(ruote) si riempono di acqua e sono giā finiti.Il panno umido consigliato č impraticabile, attento agli sgrassatori di marca corrodono con decisione il detersivo dei piatti č il masssimo e ti lascia la pelle morbida...quella delle mani. Very Happy

Peppė, concordo perfettamente ed aggiungo che meno la lavi meglio č !

Il fango protegge le vernice e ti mantiene la bici nuova per sempre Laughing Laughing Laughing Laughing .

Non solo ma se corri in discesa e saltano dei sassolini, non ti scheggiano il telaio.

Io ho una DAG da 5 anni circa (a breve) e lavata pochissimo e sembra nuova (o quasi) quando la lavo.

Very Happy

... basta guardare la mia firma ....

Wink

Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Zorro

Biker Orribilus
Biker Orribilus

Iscritti

Etā: 37
Zorro is offline 

Localitā: Palermo
Interessi: Scherma, Balli Caraibici e...MTB!!!

Bici: Scott Scale 30

italy
MessaggioInviato: Dom Set 12 2010, 16:28:31    Oggetto:  Re: lavaggio (pompiata o pezza umida)
Descrizione:

Le bici come da libretto di manutenzione non vanno lavate, ancor meno con getti di acqua che vanno dai 100 ai 160 atm, detto questo dopo aver sporcato la bici e averla riempita di fango non rimane che lavarla con un getto d'acqua da lontano, perchč alcune verniciature si sollevano, non faccio nomi di marche, ed i cuscinetti di movimenti e mozzi(ruote) si riempono di acqua e sono giā finiti.Il panno umido consigliato č impraticabile, attento agli sgrassatori di marca corrodono con decisione il detersivo dei piatti č il masssimo e ti lascia la pelle morbida...quella delle mani. Very Happy[/quote]

Ecco perchč l'altro giorno č uscito un pesce dal movimento centrale! Fiuiii risata
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Bici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: